Contorno occhi 70 anni

 

contorno-occhi-donne-anziane

La nostra pelle non ha la carta d’identità ma certamente il contorno occhi a 70 anni si presenta ancora più sottile e fragile rispetto al passato e ha soprattutto meno protezioni naturali che lo possano preservare. In più risente di tutti quelli che sono i segni dell’invecchiamento naturale ma anche di quelle che sono state le abitudini quotidiane in tutti gli anni precedenti. In questo articolo vi guideremo nella scelta del miglior siero o crema contorno occhi per persone anziane.

 

 

Quali prodotti usare per il contorno occhi a 70 anni?

Ecco perché per il contorno occhi a 70 anni e oltre necessita di prodotti specifici e di cure adeguate. Infatti le rughe in questa zona del volto sono piuttosto profonde e quindi servono creme con principi antiaetà come i peptidi, ma anche nutritivi come le ceramidi, abbinati ad estratti naturali quali la camomilla che ha efficace risultato lenitivo, oppure ancora la caffeina che invece attenua gonfiori e irritazioni.

Ma come scegliere le creme e i sieri antietà migliori per il contorno occhi da 70 anni in su? Il principio fondamentale è quello di non aspettarsi prodotti miracolosi ma semplicemente utili per migliorare il tono della pelle, perché comunque le rughe, le borse e le occhiaie già formate non possono essere cancellate con un tocco magico. Ecco perché una crema antietà per il contorno occhi deve essere antitutto idratante, per mantenere una buona umidità della pelle visto che il primo fattore di invecchiamento sta nella perdita di acqua.

 

Come difendere il contorno occhi a 70 anni

Per mantenere un’idratazione efficace, i prodotti per il contorno occhi a 70 anni devono contenere principi che agevolano la microcircolazione nei capillari come gli Omega 3 e gli Omega 6, le vitamine C ed E che sono antiossidanti e combattono l’accumulo delle scorie, cioè i radicali liberi che provocano invecchiamento. Ma devono essere anche ricche di enzimi e amminoacidi perché favoriscono il ricambio cellulare.

Le creme e i prodotti per il contorno occhi a 70 anni vanno applicate con costanza sia alla mattina che alla sera dopo aver deterso attentamente il viso in modo da essere assorbite meglio. Basterà metterne una quantità sulla punta del dito indice e spalmarla sulla zona interessata facendola assorbire perfettamente dopo averla stesa con leggeri movimenti circolari usando i polpastrelli partendo sempre dal centro del viso verso i lati.

 

 

Consigli validi a tutte le età

prevenzione-contorno-occhi-anziani

Ma accanto ai prodotti specifici antietà ci sono anche i consigli che possono attenuare il decadimento nella zona del contorno occhi. Il primo è quello di evitare l’esposizione diretta del viso alle fonti di calore troppo forte, anche solo l’acqua troppo calda, perché indeboliscono i capillari e peggiorano i cedimenti della pelle. E meglio non esporsi troppo al sole se non dopo essersi cautelate con una protezione alta (da 30 in su).

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite