Trucco occhi


trucco occhiIl trucco occhi è fondamentale per ogni make-up che si rispetti. Scegliere il trucco giusto, affidandosi anche ai vari tutorial che possiamo trovare in rete, ci permette di valorizzare lo sguardo e, talvolta, nascondere quei piccoli difetti che proprio non ci fanno star bene con noi stesse.

 

 

Trucco occhi in base al colore

make-up occhiI colori degli occhi possono essere di quattro tipi: verdi, azzurri, marroni e neri, ma con infinite gradazioni. In base al colore, dovremo scegliere il make-up migliore per noi.
Le donne con gli occhi azzurri dovranno utilizzare i colori caldi, come il bronzo e l'oro. Anche il rosa e il pesca sono perfetti!. Possiamo optare anche per il marrone e il grigio. Tra i colori assolutamente da evitare abbiamo il viola e il melanzana.

 

trucco occhi verdiPer gli occhi verdi invece, si dovrà utilizzare proprio il viola. Crea un contrasto fantastico, soprattutto se scegliamo il melanzana. Anche il marrone e il grigio sono adatti, specialmente quando passiamo la serata in discoteca!.
Chi ha gli occhi marroni potrà ritenersi davvero fortunata. Questo tipo di occhi si abbina perfettamente ad ogni colore!. Le uniche due cose di cui dobbiamo tenere di conto è il colore dei capelli e quello degli abiti.

Passiamo adesso agli occhi neri, molto rari da vedere. Almeno che non siate a caccia di un effetto “dark” evitate ombretti neri e marroni scuri. Scegliete piuttosto un effetto naturale, utilizzando
colori chiari come l'oro, il pesca, il rosa, l'azzurro eccetera.

 

 

Trucco per occhi grandi

trucco occhi marroni castaniAltra cosa da valutare quando andiamo a creare un trucco occhi, è la grandezza. Chi ha gli occhi molto grandi dovrà utilizzare colori scuri, soprattutto se molto sporgenti. Comunemente considerato un difetto dalle donne che possiedono questo tipo di occhi, ma in realtà, se truccati nella giusta maniera, possono rivelarsi un asso vincente!. Anche a questo proposito, sono moltissimi i tutorial disponibili.
Chi ha gli occhi piccoli invece, dovrà mirare ai colori chiari. Utilizzare una matita bianca per il contorno occhi aiuterà a rendere lo sguardo luminoso, creando l'illusione che sia più grande.

 

Trucco occhi e carnagione della pelle

Non dimentichiamoci comunque che non sono solo gli occhi l'unica cosa da tenere in conto quando scegliamo l'ombretto. Chi ha la pelle molto chiara dovrà utilizzare ombretti rosa o pesca. Nel caso di una pelle olivastra invece, il colore perfetto è il viola.

 

Trucco occhi e capelli biondi, castani, neri e rossi

Passiamo adesso al fattore capelli, altro aspetto fondamentale. Le bionde troveranno la massima soddisfazione nell'utilizzare ombretti rosa, pesca, lilla e tutte le altre tonalità che creano l'effetto “bambola”. Tuttavia, su una base chiara, anche l'effetto dark non guasta. Eye-line pesante sugli occhi e ombretti grigi, renderanno perfettamente l'idea.

Chi ha i capelli rossi, potrà variare tra le mille tonalità di viola. Il colore senza dubbio più indicato per chi ha la chioma infuocata.

I capelli castani si adattano ad ogni tipo di ombretto, da quello soft a quelli dark. Per i capelli neri invece, dobbiamo avere un occhio di riguardo. Scegliere colori troppo scuri potrebbe farci cadere nell'effetto “maschera” davvero poco gradevole. Meglio andare sul leggero con colori chiari e accesi, così da illuminare il viso!.

 

Trucco occhi colore per colore

Cliccando il link sarete direzionate ai video tutorial make-up specifici per occhi neri, occhi marroni, occhi azzurri e occhi verdi. Consigli per un trucco veloce e facile da eseguire con ombretto, mascara, matita.

 

occhi neri occhi marroni

occhi neri                     occhi marroni

occhi azzurri occhi verdi

occhi azzurri                 occhi verdi