Trucco occhi verdi

 

Consigli e tutorial per un trucco occhi verdi veloce e facile

trucco-occhi-verdiL'iride verde può avere molte tonalità differenti. Quante volte ci capita di conoscere persone con gli occhi verdi, ma dalle tonalità così diverse tra loro?. Alcune persone addirittura hanno gli occhi quasi nocciola in inverno e di un bel verde smeraldo in estate!. Ho sempre reputato gli occhi verdi, magici. Tutte coloro che hanno la fortuna di possedere l'iride verde devono valorizzare al massimo questo pregio, utilizzando gli ombretti, le matite ed i mascara più adatti.

 

 

Ombretto occhi verdi

Gli occhi verdi vengono valorizzati dai colori complementari. L'ombretto giusto è l'arancione e il rosso, con tutte le loro fantastiche sfumature. Al contrario degli occhi azzurri però, il viola riesce a valorizzare sempre e comunque l'iride verde. Per questo motivo consiglio di sbizzarrirsi con tutte le sue tonalità. L'effetto sarà talmente strepitoso che potreste anche rinunciare, per una volta, ad utilizzare il rossetto e il fard. Tanto l'attenzione sarebbe concentrata solo sugli occhi verde smeraldo.

 

Matita occhi verdi

Gli occhi chiari hanno bisogno di essere valorizzati con una matita nera. Gli occhi verdi quindi, non fanno eccezione. Cerchiamo di non calcare troppo la mano e di rimanere sul soft. Tuttavia lo spessore della linea dipende dal vostro gusto personale. Se volete un effetto “bambola” la linea deve essere spessa (senza esagerare), ma accompagnata da colori super femminili, sia per quanto riguarda la scelta dell'ombretto che del rossetto e il fard. Matita nera sugli occhi verdi sempre pesante per un effetto dark. Se volete un effetto naturale, la linea deve essere sottile, ma visibile. Accompagnata dagli ombretti di cui vi ho accennato prima. La matita per gli occhi verdi può essere anche viola o arancio, purché il colore sia forte e metallizzato. Una tintura soft non da l'effetto desiderato.

 

 

Mascara occhi verdi

Il mascara classico, quello nero, è perfetto per tutti gli iridi. Gli occhi verdi inclusi. Prima di tutto infoltisce le ciglia e le rende bellissime. In secondo luogo, si adatta ad ogni tipo di ombretto o matita. Tuttavia, per una serata particolare, soprattutto sotto le luci della discoteca, possiamo avanzare e scegliere un colore diverso dal solito nero (il quale però deve sempre esserci di base. I colori “plus” devono essere passati sopra) . Avanziamo quindi verso un bel viola o un arancio per rendere il nostro sguardo indimenticabile! Una passata leggera e i risultati sono assicurati.

 

Video tutorial Youtube: semplice trucco occhi neri