Contorno occhi 30 anni

 

contorno-occhi-30-anni-uomo-donna

Non è mai troppo presto per pensare alla salute della propria pelle, a cominciare da quella del contorno occhi che è una delle più sensibili perché esposta alle fatiche del tempo, ai raggi solari, al vento e alla luce, oltre che a quelle rughe che naturalmente possono spuntare sul corpo. Ecco perché anche attorno ai 30 anni è normale che si cominci a curare con maggiore attenzione il viso con prodotti specifici e attenzioni particolari.

 

 

Infatti rispetto ad altre parti del corpo meno esposte, il viso è quello più delicato e in assoluto anche nei trentenni (uomini o donne poco importa) la zona del contorno occhi è sicuramente la più delicata perché non presenta le ghiandole che producono sebo, unica sostanza capace di mantenere l’idratazione naturale della pelle. Quindi la zona si disidrata facilmente ed è destinata a segnarsi con il tempo presentando il conto sotto forma di rughe e occhiaie. Ecco perché occorre scegliere una crema contorno occhi da applicare sia la mattina che la sera, da applicare con un leggero massaggio per farla penetrare meglio.

 

 

I dermatologi consigliano l’uso della crema contorno occhi con costanza a partire già dai 25-26 anni e quindi dai 30 in poi deve diventare una buona abitudine quotidiana in modo da aumentare il più possibile sia la tonicità che l’elasticità della pelle in quella zona del viso. L’ideale è che le creme utilizzate contengano vitamina C ma anche sostanze con compravata e certificata efficacia anti età.

Le creme vanno applicate sulla punta di un dito, meglio se l’anulare, e poi vanno applicate massaggiando delicatamente con leggeri e decisi movimenti. E fare sempre attenzione a non applicare troppo prodotto perché si rischia l’effetto contrario.

 

contorno-occhi-ragazze-giovani-rimedi-rughe-borse-occhiaie

Ma quali sono le migliori creme in commercio da utilizzare per il contorno occhi a 30 anni? Quelle che contengono acido ialuronico, distendono i segni delle rughe e dell’espressione, illuminano le zone d’ombra nella zone perioculare, drenano le occhiaie e le borse mantenendo la pelle sempre tonica. Alcuni nomi, anche a buon mercato? Natural Lift – Crema Contorno occhi di Bottega Verde, All About Eyes di Clinique, Intensive Eye Contour Cream di Shiseido, Abeille Royale di Guerlain.

 

Elenco dei migliori contorno occhi donna

Ti forniamo una lista dei migliori contorno occhi donna da noi recensiti.

 

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite