Le borse sotto gli occhi

 

Cosa sono le borse

borse sotto gli occhi causeLe borse sotto gli occhi raramente nascondono una patologia, rappresentano piuttosto un disagio estetico. Si presentano con un gonfiore nella parte bassa dell'occhio più o meno evidente a seconda della gravità. La loro formazione dipende dall'indebolimento dei tessuti oculari e dei muscoli che sostengono le palpebre e dal ristagno del grasso sito nell'orbita che si pone nella parte inferiore dell'occhio. Tale problema diventa sempre più evidente con il passare degli anni e con uno stile di vita non proprio corretto.

 

 

Le cause delle borse sotto gli occhi

Generalmente due sono i fattori scatenanti tale problema: la genetica ed una vita sregolata. Chi nella propria famiglia ha genitori o nonni che soffrono di questa patologia deve necessariamente cercare di prevenirla attuando in anticipo soluzioni e trattamenti che possano almeno ritardare la comparsa delle borse del contorno occhi. Purtroppo con il DNA non si scherza e la probabilità che compaiano le borse sotto gli occhi è alta e solo un intervento chirurgico può essere risolutore al 100%. Diversamente, nel caso in cui il paziente uomo o donna segui uno stile di vita non sano associato a cattive abitudini alimentari, la soluzione del problema borse è molto semplice: tornare ad uno stile di vita equilibrato, dormire quelle 7 o 8 ore a notte e seguire una dieta bilanciata e priva di grassi e fritture.

 

 

Altre cause che provocano le borse sotto gli occhi sono dovute anche a problemi di ritenzione idrica causata da sbalzi di temperatura, scompensi ormonali o da una mancanza di assunzione di liquidi nel corpo. Più raramente le borse compaiono sul volto a causa di allergie o dermatiti.

 

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite