Contorno occhi 60 anni

 

contorno-occhi-60-anni-creme

Dopo i 60 anni i segni dell’età cominciano a farsi sentire sulla pelle che appare sempre più fragile, secca e fatica a difendersi dagli agenti esterni. Ecco perché sempre più per arginare le carenze dovute all’invecchiamento sul viso, a cominciare dalla zona del contorno occhi, occorre utilizzare prodotti specifici che abbiano caratteristiche ideali per trattare le rughe e le occhiaie, per attenuare i gonfiori e le irritazioni.

 

 

Tutte le creme contorno occhi per i sessantenni (sia per uomo che per donna) devono essere ricche di principi antiaetà come i peptidi, ma anche nutritivi, come le ceramidi, di solito in abbinamento ad estratti naturali come la camomilla dal potente effetto lenitivo.

L’ideale è sempre utilizzare prodotti cosmetici che migliorino l’aspetto della pelle usurata dal tempo,  come quelli che rallentano i processi di invecchiamento ormonale e che non provochino irritazioni. Nel caso infatti di arrossamenti o pruriti significa che ci sono alcune componenti che provocano allergia e quindi bisogna cambiare.

Le creme per il contorno occhi dai 60 anni devono contenere principi attivi che aiutano la microcircolazione nei capillari, come gli omega 3 e gli omega 6, oltre alle vitamine C ed E, antiossidanti che combattono i cosiddetti radicali liberi e che contengono enzimi e amminoacidi, capaci di favorire il ricambio cellulare.

 

 

Quindi una crema che poteva andare bene a 30 o 40 anni, anche se è stata utilizzata per una vita e si è sempre mostrata molto efficace, in età pensionabile potrebbe non andare più bene perché non contiene gli stessi principi attivi. In più la pelle rischia di assuefarsi e di non essere quindi più reattiva quando si mette la crema.

 

miglior-crema-occhi-rughe-borse-anni-60-uomo-donna

Quanto all’utilizzo, sia la mattina che la sera, prima la zona attorno al contorno occhi va attentamente detersa e asciugata e successivamente il prodotto va spalmato con delicatezza utilizzando il polpastrello, facendolo assorbire bene senza però strofinare troppo.

Quali sono le migliori creme per il contorno occhi dai 60 anni in su? Eccone alcune che coniugano qualità e prezzo, come Rilastil Hydrotenseur, Genifique attivatore di giovinezza Lancome, Siero-Gel contorno occhi Collistar, Superdefense SPF 20 Clinique crema contorno occhi, LiftActiv Derm Source occhi di Vichy.

 

Lista dei migliori contorno occhi per la donna

Rassegna con recensioni accurate dei migliori contorno occhi donna in commercio.

 

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite