Trucco occhi azzurri

 

Consigli e tutorial per un trucco occhi azzurri veloce e facile

trucco-occhi-azzurriEsaltare gli occhi azzurri non è semplice. Prima di tutto, i colori degli ombretti a nostra disposizione, non sono così ampi come per le donne con gli occhi marroni. Bisogna limitarci ad utilizzare una scala cromatica molto più povera.  Questo non vuol dire che l'effetto sarà inferiore, anzi. Gli occhi azzurri sono un dono e già da soli bastano a fare un'ottima figura. Se capiamo come effettuare un make-up occhi azzurri in piena regola, il successo sarà assicurato!.

 

 

L'ombretto perfetto per gli occhi azzurri

La prima domanda che ci poniamo è: qual'è il colore perfetto per gli occhi azzurri? Qual'è l'ombretto che non dovrebbe mancare mai e poi mai nel nostro beauty?
L'ombretto che meglio si accosta con l'iride azzurro è l'arancio, il suo complementare. Correte nello shop make-up più vicino a casa vostra e acquistate tutti gli ombretti arancioni che trovate, con ogni sorta di sfumatura!. Già che ci siete mettete nel carrello anche qualche tonalità di marrone, il rosso corallo, il pesca, il rosa e perché no, l'oro.
Sia che i vostri capelli siano biondi o castani, non fa differenza. Questi ombretti saranno perfetti. Tuttavia, le brune potranno fare un acquisto ulteriore. Gli occhi azzurri e la chioma scura sono valorizzati dagli ombretti viola accesi.



L'ombretto out per gli occhi azzurri

In linea di massima sono solo gli ombretti sopra citati quelli perfetti per gli occhi azzurri. Tuttavia è possibile integrare un pò di nero (soprattutto per un buon effetto dark), di grigio ed altre tonalità. Gli ombretti completamente OUT per le donne con gli occhi azzurri sono l'azzurro e il verde, soprattutto quelli chiari. L'occhio infatti non verrebbe messo in risalto, anzi, questo ombretto conferirebbe un'aria spenta.

 

 

Matita occhi azzurri

La matita perfetta per gli occhi azzurri è la classica matita nera. Basta una linea molto sottile e leggera a ridisegnare il confine della siglia superiori e inferiori. Una linea più spessa può giocare un effetto interessante quando vogliamo rafforzare il nostro sguardo, ma tuttavia sono pochi i casi in cui è consigliato calcare la mano.
Se abbiamo bisogno di una matita adatta a valorizzare gli occhi azzurri durante una serata in discoteca, puntiamo sul blu o il viola metalizzato.

 

Mascara occhi azzurri

Il mascara perfetto per gli occhi azzurri, è sempre quello nero. Tuttavia per una serata particolare e per quanto l'occasione lo richiede, possiamo sperimentare anche con altri colori. Potremo fare qualche ritocco con l'arancio o un blu elettrico molto intenso.

 

Video tutorial Youtube: semplice trucco occhi azzurri