Trucco occhi marroni

 

Consigli e tutorial per un trucco occhi marroni veloce e facile

trucco-occhi-marroniTutte le donne con gli occhi marroni, devono ritenersi molto fortunate. Prima di tutto sfatiamo il mito degli occhi azzurri e verdi. Certo gli occhi chiari sono bellissimi, ma ricordiamoci la prima regola: tutto è soggettivo. La bellezza del colore dipende solo dagli occhi di chi guarda. Inoltre, a rendere un occhio veramente bello non è solo il colore dell'iride, ma la sua forma.
Dicevo comunque che le donne con gli occhi marroni devono ritenersi fortunate per un motivo in particolare. Non avranno alcun problema nella scelta del trucco. Via libera allo shopping quindi e acquistiamo tutto ciò che ci passa per la testa (o quasi). Vediamo quali sono gli strumenti necessari per fare un ottimo trucco occhi marroni.

 

 

Ombretto occhi marroni

Indecisa su qualche ombretto acquistare per i tuoi occhi marroni?. Dai libero sfogo alla fantasia perché puoi scegliere veramente il colore che vuoi. Gli occhi color nocciola, qualsiasi sia la sua tonalità, stanno veramente bene con qualsiasi ombretto. Colori freddi e caldi, azzurri, neri, grigi, rosa, aranciati o viola sono tutti perfetti.
Tuttavia ricordatevi una cosa: non sono solo gli occhi a stabilire quale ombretto fa a caso vostro.

Aggiungo quindi alcuni consigli più personalizzati:
Chi ha gli occhi castani ed i capelli dello stesso colore, potrà veramente sbizzarrirsi come ho detto un minuto fa. Chi invece ha i capelli nero corvino, troverà più entusiasmante andare sui colori caldi, così da alleggerire e ammorbidire il viso. Perfetti quindi gli albicocca, gli aranciati, i prugna ed i verdi.
Occhi castani e capelli biondi/arancio invece, potranno trovare la loro massima espansione su tutti i toni del viola e del verde. Non sono comunque da disdegnare i blu e tutti gli altri che vanno a formare la gamma di colori.

 

 

Mascara per gli occhi marroni

Quando dobbiamo truccare gli occhi, la matita ed il mascara sono fondamentali. Chi ha gli occhi marroni invece, può fare un eccezione. Si esatto. L'iride nocciola è spesso accompagnato da ciglia molto folte e scure. Tuttavia se vogliamo intensificare lo sguardo possiamo usare un bel mascara nero. Visto che i mascara colorati si notano poco, per una serata in discoteca potremo sfruttare il mascara bianco (solo sulle punte) e sopra qualche spruzzo di blu o viola, magari in brillantini.

 

Matita occhi marroni

La matita per gli occhi marroni, o in alternativa l'eye-line, non sono indispensabili. Definisce comunque lo sguardo e aiuta a renderlo ancora più intenso. Opterei per il classico nero, intramontabile e sempre perfetto. Per una serata in discoteca andranno bene gli eye-line viola, magari su una base di ombretti dal grigio al nero, oppure sull'aranciato.

 

Video tutorial Youtube: semplice trucco occhi marroni