Make up, i trend del 2022

 

Non c’è trucco, non c’è inganno. Il make-up perfetto, probabilmente, non esiste, ma verso la perfezione ci si può comunque indirizzare. Quando una donna decide di truccarsi ha in mente qualcosa di davvero sensazionale agli occhi di se stessa e degli altri.

 

 

Truccarsi vuol dire, in un certo senso, cambiare la propria identità o, magari, semplicemente cavalcarla in un modo alternativo, completando così il vostro outfit moda di stagione.

Anche per quest’anno le tendenze per make up innovativi o tradizionali, a seconda dei casi, sono particolarmente attive. Per saperne di più basta fare un piccolo consulto e via. Per individuare questi trend ci siamo affidati a Moda Strega,  il portale dedicato alle ultime mode in fatto di Fashion & Beauty.

 

 

Quali sono i migliori trend make-up del 2022

make-up-2022

La voglia di truccarsi per l’universo femminile non è passata neanche dopo il covid. L’uso ricorrente delle mascherine in pieno volto ha un po’ allentato questo tipo di rito, ma non l’ha certo soppiantato. Tutt’altro.

Cambiano le vite, cambiano le esigenze, ma non cambia il tempo che si dedica al make-up. Le tendenze dell’anno 2022 sembrano essere orientate soprattutto verso un abbinamento di colori maggiormente sviluppato.

 

Colori e combinazioni

Combinazioni più vive ed enfatizzate per quanto riguarda, in particolare, visi leggeri e ciglia finte. Un trucco, in buona sostanza, non troppo vistoso e dalle tonalità accese. Non a caso il colore rosso è tornato di moda come non mai.

Altri colori di particolare impatto e interesse sono verde, giallo e blu con cui applicare linee di eyeliner. In questo modo le varietà estetiche si ampliano e permettono di sfoggiare un make up molto dettagliato e intenso, ma senza esagerare.

 

 

Difetti estetici quasi esaltati

I difetti estetici sono esaltati e non nascosti ed è questa, probabilmente, una delle esigenze maggiori verso cui tende una donna. La bellezza non ne risente in alcun modo, anche se si ha un viso che non si presta in maniera perfetta a quello specifico trucco. La parola d’ordine di quest’anno è questa: discrezione.

 

La salvaguardia della pelle

La pelle viene salvaguardata nei suoi aspetti naturali grazie, ad esempio, al Gucci Beauty Fluide De Beauté Fini Naturel, classico fondotinta dalle varietà di colori spropositate (ben 40).

Con il Pat McGrath Labs Lip le labbra saranno poi idratate al massimo grazie all’opera rigenerante di questo prodotto. Non si può prescindere dall’eyeliner e dai colori nero e oro per illuminare anche al buio le proprie ciglia e farsi notare.

 

Le labbra e le ciglia

make-up-2022-tendenze

Il rossetto rosso fuoco non passa mai di moda, anzi. Sempre pronto per essere sfoggiato in tutta la sua eleganza. Imprescindibile per labbra colorate nel make up 2022.

Enfatizzare le ciglia: operazione fondamentale anche per i trucchi meno pronunciati. Tutto ciò al fine di non appesantire lo sguardo e renderlo più fluido. Le ciglia finte fanno la loro bella figura sempre, in qualsiasi contesto, ma è bene anche non esagerare in questo senso per non dare l’impressione di costruzione fittizia.

Meglio affidarsi a ingredienti naturali durante il make up con colori altrettanto naturali.

 

 

Torna il vintage

Il vintage attraverso l’esaltazione del colore blu, una delle tendenze di maggiore spicco nel 2022. Quell’effetto jeans tale da accendere lo sguardo. Così come il trucco di base metallica tra argento, viola, verde e oro attraverso cui le palpebre si rendono multicromatiche.

Lo sguardo acceso contribuisce a donare alle palpebre un sapore e un aspetto multidimensionale, per cui i colori più vivi vengono messi in evidenza. L’ombretto metallizzato, da questo punto di vista, offre una garanzia assoluta in tema di varianti cromatiche.

Stanno tornando di moda gli anni ‘70/’80 sul piano del make up. Il trend vintage ha la meglio anche sulle donne più giovani, decisamente intente a sperimentare acconciature vecchio stampo.

L’importante è sapersi reinventare, anche basandosi su uno stile apparentemente superato. Il rossetto acceso resta un grande classico in tutte le sue tonalità.

 

 

Studiare bene gli abbinamenti

make-up-2022-moda

Il consiglio è di evitare colori che possano entrare in contrasto con la propria dentatura. Un esempio pratico: con i denti gialli meglio evitare i rossetti che tendono all’arancio perché enfatizzerebbero troppo il colore dei denti e poco la bocca.

Per cogliere l’abbinamento perfetto in tema di make up può essere molto utile studiare la forma del proprio occhio. Questo perché la posizione con cui si stende e si estende l’eyeliner sulla palpebra diviene fondamentale ai fini di un certo risultato.

La tendenza sarà sempre più tesa verso un trucco impegnato, ma non troppo. La bellezza naturale sembra stia tornando ad avere la meglio, poiché l’obiettivo è abbassare il livello di materia che si abbatte sui visi di milioni di donne sparse per il mondo. Di tutto ciò ne beneficerà soprattutto una pelle più idratata e liscia anche nei mesi più freddi come l’autunno e l’inverno.

E, finalmente, sembra davvero che le persone ‘acqua e sapone’ stiano avendo una vera rivincita. Anche perché, prima o poi, se si indossano chili di trucco, ci si dovrà mostrare almeno una volta al naturale.

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite