Trucco permanente occhi

 

trucco-permanente-occhi

Il termine tecnico del trucco permanente agli occhi è micropigmentazione. È una moda che negli ultimi tempi sta prendendo piede, non solo tra le donne più giovani ma anche e soprattutto tra quelle più adulte che desiderano togliersi qualche anno d’età. Pertanto molti sono i centri che via via si stanno specializzando in questa tecnica.

 

 

Trucco permanete agli occhi: di cosa si tratta?

In realtà, per correttezza d’informazione, non si tratta di un trattamento “per sempre” ma che dura negli anni. Il micropigmento è nel tempo rilasciato dalla pelle e quindi tende a schiarirsi. Ogni caso è a sè, ma in media la permanenza va dai quattro agli otto anni.

Un modo per prolungare gli effetti del trattamento c’è: sottoporsi a sedute di “manutenzione”, per ritoccare il colore. Questo trucco non deve sostituire il make up di ogni giorno ma è da intendersi come base.

Vediamo nello specifico come funziona. Tramite un apparecchio piccolo e portatile, si eseguono tantissimi fori sottopelle; il liquido va nei punti segnalati. Generalmente il trattamento si esegue per definire il contorno delle labbra, ma anche degli occhi per rendere più vivo e intenso lo sguardo, come effetto eyeliner.

La micropigmentazione può anche servire per nascondere cicatrici o imperfezioni. Il vantaggio del trucco permanente è notevole per chi desidera un riga palpebrale superiore precisa e non riesce; per chi indossa gli occhiali e non sa come fare a mettersi l’eyeliner. Sottoponendosi a questa procedura si risparmia tempo e nervoso davanti allo specchio. In sole due, massimo quattro ore, si ha una linea dritta e permanente. E per quanto riguarda il dolore? La capacità di sopportazione varia a seconda delle persone, quindi la sensazione di dolore è relativa e dipende anche dall’estetista e dall’uso o no di pomate anestetiche che si applicano sulla zona. Comunque chi si è sottoposto al trattamento, non parla di dolore ma di lieve fastidio.

 

 

I prezzi del trucco permanente agli occhi

Quali sono i prezzi del trucco permanente agli occhi? Ogni zona del corpo ha un suo costo. In particolar modo, per gli occhi e quindi per definire le ciglia superiori o la riga eyeliner, i trattamenti costano dai 300 ai 400€. Diffidate da chi propone trattamenti del genere a poco prezzo, poiché è probabile che si tratti di un servizio con scarsi risultati, fatto con prodotti scadenti.

La procedura del trucco permanente deve essere eseguita da mani esperte e con prodotti italiani e di alta qualità per evitare problemi e complicazioni.

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite