Miglior contorno occhi in commercio

 

Roll-on, creme e gel contorno occhi

miglior contorno occhi per borse occhiaie rugheIl miglior contorno occhi va ricercato in base alla propria pelle, perchè non esiste un prodotto universale, di conseguenza, sarà opportuno passarne in rassegna alcuni, cercando di capire quali sono i punti di forza e quali quelli deboli, ma occhio al prezzo, perchè anch'esso può rappresentare un punto di fondamentale importanza! Sul mercato sono in vendita ormai molti prodotti naturali o cosmetici delle migliori marche: correttori roll-on, creme o gel.  E' possibile scegliere tra varie offerte più o meno adatte per risolvere o attenuare problemi di rughe, occhiaie e borse. Generalmente la scelta del miglior contorno occhi dipende dalla gravità del problema, ovvero se borse, occhiaie e rughe sono più o meno accentuate. Ovviamente più si spende più si ha la certezza di acquistare prodotti dall'efficacia superiore anche se non sempre è vero.

 

 

Perché il contorno occhi è più fragile

miglior-contorno-occhi

Rispetto a labbra e fronte, gli occhi sono continuamente soggetti a contrazioni derivanti da atteggiamenti espressivi che si adottano, all’usura del tempo, a periodi di particolare stress.

La zona contorno occhi è più fragile per un altro motivo: la pelle cosiddetta perioculare, attorno agli occhi, risulta più sottile rispetto al resto del corpo e, quindi, è più soggetta ad usura.

Sono poco presenti non soltanto le ghiandole che producono sebo per idratare la zona, ma anche collagene e fibre elastiche. E’ per questo che si formano più facilmente borse, occhiaie, rughe, zampe di gallina.

 

Rughe, occhiaie e borse

crema-contorno-occhi-efficace

Mentre le rughe sono dovute perlopiù al costante e naturale piegamento e distensione dei muscoli, le occhiaie dipendono dalla riduzione della circolazione venosa e linfatica nella zona contorno occhi.

Le occhiaie non sono altro che la conseguenza del ristagno di sangue e liquidi che porta ad un deposito di pigmenti nella pelle che, anno dopo anno, si accentua sempre più.

Ciò che, invece, si associa alle borse è il gonfiore delle palpebre, particolarmente accentuato in situazioni di forte stress, al risveglio o in altri casi: anche queste sono destinate ad aumentare con l’avanzare dell’età.

 

Creme contorno occhi: componenti essenziali

creme-contorno-occhi-buone

Prima di illustrarvi quali sono le migliori creme per la cura del contorno occhi, spieghiamo quali sono le componenti essenziali e davvero efficaci per ottenere risultati concreti:

  • Acido ialuronico in forma ridotta (micronizzata), a molecole minuscole per un miglior assorbimento. Queste molecole riescono a penetrare in profondità, a favorire l’idratazione trattenendo l’acqua;

  • Vitamine, soprattutto la A e la C, che hanno la funzione importante di prevenire i segni del tempo preservando la salute e l’aspetto del contorno occhi;

  • Retinolo indicato soprattutto per pelli più mature, che accresce il ricambio cellulare, ringiovanisce l’epidermide in quanto favorisce la produzione di collagene ed elastina;

  • Ceramidi, sostanze grasse presenti naturalmente nelle cellule dell’epidermide, che la mantengono sana e luminosa e la proteggono da inquinamento ed altri agenti esterni.

 

I prodotti in commercio per la cura del contorno occhi sono in forma di crema (da stendere con un lieve massaggio), gel (facilmente assorbibile) o siero (più fluido, contenente una gran quantità di principi attivi, in grado di assicurare risultati visibili immediati).

 

Creme idratanti, anti-age, antiocchiaie e antiborse

Concentriamoci sulle migliori creme per la zona contorno occhi attualmente in commercio. Il mercato è stracarico di prodotti ma i migliori appartengono perlopiù a marche storiche e ben note in ambito cosmetico.

C’è da dire che bisognerebbe iniziare a proteggere la zona attorno agli occhi a cominciare dai 25-30 anni.

Le creme migliori non sono unte, sono idratanti e leggere, antiossidanti, ricche di principi attivi capaci di stimolare il microcircolo e filtri protettivi solari, in grado di proteggere dai danni del sole e della luce.

Ne esistono tre tipi differenti: la crema idratante ed emolliente, la crema anti-age e la crema antiocchiaie ed antiborse.

La prima, la crema idratante, deve necessariamente essere ricca di acido ialuronico che, oltre ad idratare, restituisce elasticità alla pelle: l’aloe vera, i burri vegetali (burro di karité e di cacao, ad esempio), le cere liquide (olio di jojoba) e gli oli vegetali (mandorle dolci, olio d’oliva, germe di grano) sono essenziali per l’idratazione.

La crema anti-age deve essere particolarmente efficace per la protezione dai segni del tempo, quindi deve essere antiossidante e contenere amminoacidi, filtri solari, bioflavonoidi, lecitina di soia e molecole che potenziano la produzione di collagene.

La crema antiocchiaie e antiborse, utili per ridurre il ristagno dei liquidi, dovranno essere ricche di estratti di piante che favoriscono il microcircolo, oltre ad essenze come liquirizia, fiordaliso e calendula.

 

Miglior contorno occhi: prezzi ed efficacia

miglior-prodotto-contorno-occhi

Diverse sono le marche, come vari sono i costi, proviamo ad esaminarne alcune.

  • Clinique con Even better eyes, offre un prodotto specifico anti occhiaie, ricco di vitamine, caffeina, estratto di the verde oltre all'acido ialuronico e le proteine del latte, attenua istantaneamente le occhiaie, con un costo che si aggira attorno ai 43 euro. Disponibile anche in roll-on, che mentre applica il prodotto produce un massaggio in grado di stimolare il microcircolo, favorendo il drenaggio dei liquidi,  ed in questo caso il prezzo si aggira attorno ai 28 euro.

  • Lierac con i principi attivi vegetali ed il gamma orizanolo, agisce da filtro solare, non solo previene le piccole rughe, ma contrasta anche il rilassamento della palpebra, ad un costo di circa 19 euro.

  • Revitalift doppio lifting l'Oreal al pre-retinolo offre un'azione di ritensione ed idratazione, partendo da circa 17 euro.

  • Collistar, crema filler contorno occhi, arricchita di bioflavonoidi, staminali vegetali, attenua le occhiaie e le rughe, grazie all'acido ialuronico, appare vellutata e di facile assorbimento, rispetta il ph lacrimale, adatta ad occhi delicati ed ai potatori di lenti a contatto, ad un prezzo di circa 40 euro per 15 ml.

  • Lamonì lab della linea Ozeè  propone il siero, dove si uniscono le ceramidi alle cellule staminali vegetali, ha un'azione anti ossidante, rigenerante e protettiva, ad un costo  di circa 93 euro.

  • Contorno occhi della Sisley, ricco di principi attivi, mantiene l'idratazione, rallentando la comparsa di rughe e linee sottili, leviga e tonifica la pelle, dopo circa due settimane si potrà avere una riduzione media del 23% delle rughe, prezzo che si aggira sui 137 euro.

 

Miglior contorno occhi eco-bio?

Se si sceglie un prodotto eco-bio della linea Alva, l'ideale è l'anti rughe all'olivello spinoso che idrata e distende la pelle, ad un costo di circa 12 euro.

L'Erbolario, invece, consiglia un prodotto ricco di oli e vitamine, che protegge, nutre e idrata, agendo sull'elasticità dell'epidermide, ad un costo di circa 14 euro.

Efficace sarà anche il contorno occhi a tripla azione, a base di acido ialuronico e tre oli pregiati, che rivestono la cute con un invisibile filtro protettivo, in grado di idratare e favorire la produzione di collagene, al costo di circa 28 euro.

 

Le migliori marche specializzate in prodotti anti rughe, borse e occhiaie

Forniamo adesso una lista delle migliori marche che offrono prodotti cosmetici per contorno occhi, borse, occhiaie e rughe: Rilastil, Clinique, Vichy, Avene, Chanel, Collistar, Garnier, l'Erbolario, Lancome, Sensai, Lancaster, Bottega Verde, Roc, Nivea, Darphin, La Roche-Posay, BioNike. Tali aziende in elenco sono nel campo della cosmesi da ormai molti anni e sono quindi specializzate nella commercializzazione di prodotti anti occhiaie, anti rughe e anti borse.

 

 

Contorno occhi donna: le recensioni dei prodotti

crema contorno occhi bionike crema contorno occhi bottega verde

       Bionike           Bottega Verde

crema-contorno-occhi-collistar crema-contorno-occhi-collistar

     Collistar                 Dior

crema contorno-occhi-lancome contorno-occhi-planters

       Lancome            Planter's

crema contorno occhi lerbolario crema contorno-occhi-nivea

   L'Erbolario                 Nivea

crema contorno occhi roc crema contorno occhi shiseido

        RoC                   Shiseido

crema contorno occhi vichy contorno-occhi-Chanel

       Vichy                    Chanel

contorno-occhi-Avene contorno-occhi-equilibra

        Avène                 Equilibra

contorno-occhi-rilastil contorno occhi guerlain

       Rilastil                 Guerlain

crema contorno occhi lierac contorno-occhi-crema-alma-venetia

Lierac                     Alma Venetia

contorno occhi somatoline contorno occhi garnier

    Somatoline            Garnier

crema-contorno-occhi-caudalìe crema-contorno-occhi-eucerin

    Caudalìe                 Eucerin

contorno-occhi-viviverde-coop crema-contorno-occhi-miamo

Viviverde Coop           Miamo

crema contorno occhi clinique contorno-occhi-guinot-eye-logic

Clinique                     Guinot

 

Contorno occhi uomo: le recensioni dei prodotti

contorno-occhi-uomo-bionike contorno-occhi-uomo-collistar

     Bionike                  Collistar

contorno-occhi-uomo-nivea clinique-contorno-occhi-uomo

      Nivea                    Clinique

vichy-contorno-occhi-uomo shiseido-contorno-occhi-uomo

Vichy                         Shiseido

contorno-occhi-lerbolario biotherm-uomo-occhi

L'Erbolario               Biotherm

clarins-contorno-occhi-uomo crema-contorno-occhi-uomo-lancome

Clarins                     Lancome