Contorno occhi arrossato: rimedi naturali e non

 

contorno-occhi-arrossato

Una delle parti più delicate del corpo umano è il contorno occhi. Questa parte ha bisogno di cure specifiche ed accorgimenti particolari per prevenire il fastidio oppure per curarlo.

Essendo gli occhi “lo specchio dell’anima”, si nota subito se c’è un disturbo che ovviamente deve essere preso in considerazione dal proprio medico di fiducia. In particolare le donne, tengono a cuore la salute dei loro occhi e del loro sguardo, quindi oggi in circolazione ci sono tanti rimedi utili. Tuttavia, in questo mondo moderno, anche gli uomini si curano; quindi questi rimedi è evidente che sono ben distinti per l’uomo e per la donna, perché come si sa le pelli risultano essere diverse.

 

 

Le cause dell'arrossamento del contorno occhi

Diverse possono essere le motivazioni alla base dell’arrossamento del contorno degli occhi come lo stress, gli sfregamenti involontari e l’eccessiva esposizione a luci artificiali.

In questa zona la pelle è meno elastica e soggetta sovente a disidratazione; inoltre qui la microcircolazione linfatica è rallentata e perciò frequenti sono i ristagni di sangue.

Il contorno occhi è interessato da più di venti muscoli che compiono circa 10 mila movimenti quotidiani. Questo fastidio si presenta a tutte le età, anche nei giovani; spesso l’origine dell’arrossamento è genetica, oppure legata a insonnia e alimentazione sbagliata.

 

 

I rimedi classici per l'arrossamento del contorno occhi

La terapia da seguire per eliminare questo antiestetico arrossamento del contorno oculare è costituita da alcune mosse semplici ma efficaci: innanzitutto è importante usare prodotti specifici come compresse con proprietà antimicrobiotiche e antinfiammatorie, decongestionanti e antiprurito.

Per le palpebre è necessario usare gocce di collirio con funzione lenitiva; se è presente un’infezione il rimedio efficace è quello di usare prodotti per via sistemica. Si rivela utile correggere l’alimentazione e adottare uno stile di vita più sereno. Le cattive abitudini danneggiano il corpo e negli anni spengono lo sguardo.

 

La prevenzione

Per evitare che si presenti il fastidioso arrossamento del contorno occhi, basta usare degli accorgimenti semplici come quello di mantenere idratata e protetta la zona con trattamenti specifici e stili di vita sani.

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite