Contorno occhi e radiofrequenza

 

contorno-occhi-radiofrequenza

Oggigiorno i trattamenti per il contorno occhi sono sempre più richiesti sia da donne che anche da uomini perché si punta molto sull’esteriorità e sull’apparire sempre giovane e con un sguardo fresco e luminoso. Vediamo allora di approfondire un nuovo procedimento che promette miracoli per quanto riguarda il miglioramento della zona periorbitale: la radiofrequenza.

 

 

Il contorno occhi con la radiofrequenza

L’obiettivo della radiofrequenza è ottenere un ringiovanimento della pelle e della zona del contorno occhi senza ricorrere alla chirurgia ma effettuando un trattamento naturale, innocuo, senza grossi effetti collaterali e anche gradevole. Questa pratica, infatti, non è invasiva e non consiste neanche nella somministrazione di farmaci o altre sostanze.

Può essere effettuata sugli uomini e sulle donne; la fascia d’età che ricorre maggiormente a questa tecnica va dai 40 ai 65 anni. La radiofrequenza rimodella il collagene, andando in profondità della cute e stimolando la produzione di nuovo collagene che serve ad appianare le rughe e a ridare tonicità e la luminosità del viso.

In pratica, le onde elettromagnetiche ad alta frequenza, emettono calore che va in profondità stimolando l’attività dei fibroblasti che si trovano nel nostro corpo e che producono collagene, responsabile delle rughe e dell’invecchiamento della pelle. I benefici del trattamento durano quasi un anno; per prolungare gli effetti basta sottoporsi a sedute di mantenimento.

 

 

L’efficacia del trattamento

contorno-occhi-lifting-radiofrequenza

Questo genere di pratica non è chirurgica e ha l’effetto di rassodare e dare maggiore tonicità al contorno occhi. Può essere anche utile per ridurre le rughe nella zona del collo, del viso, ma anche delle mani e per ridurre gli esiti di acne. La pelle appare compatta e senza inestetismi che sono propri di un visibile rilassamento cutaneo.

Il trattamento con la radiofrequenza non ha controindicazioni; tuttavia non può essere utilizzata da donne incinta o da portatori di pacemaker. Non apporta dolore ma solo una sensazione di calore nella zona del trattamento e il rossore della pelle va via dopo poche ore.

Negli Stati Uniti questo trattamento viene chiamato Luch Therapy, “trattamento della pausa pranzo”, perché veloce e innocuo. Alcune terapie estetiche devono essere eseguite in particolari periodi dell’anno; la radiofrequenza non ha limitazioni di questo genere.

Per ottenere risultati perfetti e per ottimizzare l'efficacia del trattamento, le sedute non devono essere minori di sette e maggiori di dieci e non devono superare i 30 minuti. Già dalle prime sedute si possono notare i primi risultati.

Coloro i quali si sono affidati a questo tipo di trattamento hanno confermato la sua efficacia. Consigliamo di affidarsi sempre ad esperti o magari acquistare dispositivi a radiofrequenza per il contorno occhi certificati e di qualità per evitare brutte sorprese.

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite