Trucco occhi neri

 

Consigli e tutorial per un trucco occhi neri veloce e facile

trucco-occhi-neriSentiamo parlare spesso degli occhi neri e, tutte noi, ci facciamo sempre una domanda: esistono davvero gli occhi neri?. Se vogliamo essere pignole dobbiamo mettere subito in chiaro che gli occhi dello stesso colore della pupilla, non esistono. Tuttavia, ci sono marroni così scuri e intensi che possono essere scambiati per neri (anche se, dopo uno studio più attento, notiamo la differenza tra l'iride e la pupilla).
Questi occhi sono bellissimi, intensi e molto molto profondi. C'è davvero il rischio di perdersi negli occhi neri. Lo stesso rischio lo corriamo quando li trucchiamo.

Il trucco per occhi neri non è così facile come può sembrare. Non segue infatti, le stesse regole degli occhi nocciola. Nonostante il colore sia sempre il marrone, anche se con una tonalità molto superiore e più intensa, bisogna ricordarci che “a colpo d'occhio” sembra di vedere un bel paio d'occhi neri.

 

 

Ombretto occhi neri

L'ombretto perfetto per gli occhi neri è il blu. A seguire abbiamo il prugna, il viola e tutte le sfumature di grigio. Lo sguardo diventerà ancora più magnetico e accattivante. Le ragazze che hanno occhi neri e carnagione olivastra, potranno calcare maggiormente la mano senza rischiare di avere un effetto “maschera”.
Le donne invece con la carnagione chiara e gli occhi neri, dovranno andarci più soft, ma la gamma di colori rimane sempre questa.

 

Matita occhi neri

La matita perfetta per chi ha gli occhi neri, è quella blu. Incornicia lo sguardo e crea un contrasto perfetto. Possiamo scegliere quella grigia o viola se preferiamo. La matita nera può  andar bene ma deve essere molto fine e sempre ben attaccata alle ciglia.

 

 

Mascara occhi neri

Chi ha gli occhi neri può sbizzarrirsi con il colore dei mascara. Il classico nero andrà bene per infoltire le ciglia ancora di più (sono sicura che non c'è bisogno di questo), ma se vogliamo prepararci per una serata in discoteca, diamo una passata di mascara bianco (è la base per poterle poi tingere di altri colori). Una volta asciutto possiamo utilizzare il viola, il blu, l'arancio, il rosa... qualsiasi colore si adatti all'abbigliamento e il tipo di serata che stiamo per affrontare!.

 

Video tutorial Youtube: semplice trucco occhi neri