I migliori 9 siero contorno occhi

 

miglior-siero-contorno-occhi

La maggior parte delle imperfezioni del contorno occhi, borse, occhiaie e rughe in particolare, sono dovute alla genetica e difficilmente possono essere “curate”.

Un siero per il contorno occhi, tuttavia, può aiutare ad illuminare e idratare una zona tanto delicata e soggetta ad invecchiamento.

La pelle intorno agli occhi è diversa da quella sul resto del viso: più sottile e asciutta, è più incline all'invecchiamento e all'infiammazione ed è spesso messa a dura prova da espressioni facciali e stress, pertanto necessita di un diverso tipo di trattamento.

Sappiamo anche, tuttavia, che molte creme per occhi "miracolose" sono poco più di minuscole razioni di crema idratante con un prezzo elevato.

Molti prodotti di un tempo si affidavano alla caffeina come agente curativo della pelle, oppure alla fenilefrina, che produceva solo una soluzione temporanea, i nuovi prodotti contenenti retinolo e acidi hanno la capacità di fornire più risultati a lungo termine.

 

Ecco gli 8 migliori sieri per contorno occhi che effettivamente fanno la differenza contro rughe, secchezza, gonfiori e occhiaie. Applicali mattina e sera dopo la detersione, massaggiando nella zona degli occhi disegnando delicati cerchi con le dita.

 

 

  1.  Estratto di tè nero

te-nero-contorno-occhi

Pensa a questo siero come l'equivalente di un frullato nutriente per i tuoi occhi.

L'estratto di tè nero che combatte i radicali liberi viene miscelato con il succo di noni, un super frutto giapponese caricato con antiossidanti e acido ialuronico, che aiuta la pelle a trattenere l'umidità. Questo prodotto è ritenuto uno dei migliori sieri per contorno occhi poiché si diffonde facilmente e si scioglie direttamente sulla pelle.

 

  1.  Prodotti con  Co-Q10

L' antiossidante Co-Q10 aiuta a prevenire gli effetti dell'inquinamento sulla pelle, mentre tè nero e peptidi di rame rassodano la zona delicata. Il risultato? Un pelle luminosa e giovane.

Se cerchi il migliore siero per il contorno occhi valuta attentamente la scelta degli ingredienti e prediligi quelli che contengono Co-Q10.

 

  1.  Acido ialuronico

Tra i migliori sieri per contorno occhi optate per le creme con acido ialuronico, che aiuta a mantenere la naturale l'idratazione della pelle (qui su shop.beautyl.it trovi un kit completo). È una scelta che ben si adatta a tutti i tipi di pelle: è abbastanza leggera per la pelle grassa, idratante per chiunque grazie alla potenza dell'acido ialuronico e la texture in gel lo rende fresco al tatto, l'ideale da applicare sotto il trucco al mattino.

 

 

  1.  Retinolo

retinolo-contorno-occhi

Potresti già aver usato un prodotto al retinolo sul tuo viso, ma hai mai utilizzato l'ingrediente nella tua routine per gli occhi?

Il siero per contorno occhi al retinolo ha una consistenza leggera e delicata e diventa una scelta perfetta quando si tratta di battere linee e rughe.

Alcuni prodotti utilizzano addirittura una miscela di tre forme di retinolo, ciò permette al prodotto di lavorare velocemente, quindi i tuoi occhi sembreranno ringiovaniti e il tuo contorno occhi come rimpolpato.  Utilizzalo la sera prima di andare a dormire, sotto una crema più ricca.

 

  1.  Probiotici

Alcuni prodotti per contorno occhi contengono una miscela esclusiva di due ceppi di probiotici, ognuno dei quali vanta le proprie proprietà di potenziamento della pelle. Tra questi il Lactococcus rafforza la pelle e accelera il processo di rinnovamento, mentre il  micrococco riduce il gonfiore e  il rossore  di borse e occhiaie.

 

  1.  Peptidi e vitamine

Tra i migliori sieri per il contorno occhi troviamo quelli che contengono peptidi e vitamine: una miscela di questi ingredienti aiuta ad alleviare i più comuni problemi di cura della pelle per gli occhi detensionando e idratando la delicata zona del contorno occhi.Questa è un' opzione efficace per ridare vitalità alla pelle la mattina anche senza utilizzare il trucco.

 

  1.  Caffeina e ginseng brasiliano

Alcuni dei migliori sieri ad alte prestazioni per il contorno occhi sono leggere creme dalla consistenza delicata a base di caffeina e ginseng brasiliano: fornisce istantaneamente una dose di energia per gli occhi, mentre l'estratto di ippocastano spesso combinato a questi ingredienti lavora a prova di invecchiamento della zona.

La caffeina lavora per sgonfiare gli occhi, perché aiuta a dissipare l'accumulo di liquidi che lo causa, mentre il  ginseng brasiliano agisce per stimolare la pelle degli occhi, rendendoli  più luminosi.

 

 

  1.  Olio di avocado

olio-di-avocado-contorno-occhi

La maggior parte degli ingredienti tradizionali che lavorano per ridurre le rughe del contorno occhi sono composti chimici o versioni sintetiche di ingredienti naturali, al fine di mantenere basso il prezzo. Per questo motivo, è difficile trovare una crema o siero per gli occhi naturale.

L'olio di avocado è uno dei più potenti idratanti naturali e lavora per nutrire e idratare gli occhi.

Scegli i sieri per contorno occhi che contengono questo speciale ingrediente per assicurarti una pelle sana e giovane più a lungo.

Anche gli oli essenziali di incenso e sandalo rivitalizzano la pelle, mentre l'olio essenziale di rosa è un potente idratante., poi c'è l'olio essenziale di eucalipto, che lavora per eliminare gonfiori e segni di stanchezza. La lista continua, con oli come lavanda, geranio e rosmarino che completano questo bouquet di ingredienti per la pelle

 

  1.   Acido ferulico

Ci sono alcune cose che si dovrebbero sempre cercare quando si tratta di una crema per gli occhi. Vuoi che sia leggera abbastanza da essere rapidamente assorbito dalla pelle o che non sia troppo pesante sotto il trucco. Dovrebbe anche contenere un inebriante mix di ingredienti per attenuare i segni dell'invecchiamento, ravvivando anche quelle occhiaie ostinate.

Per ottenere questi effetti fai affidamento ad un siero contenente antiossidanti, retinolo e acido ferulico. Il retinolo aiuta ad accelerare il rinnovamento della pelle e riduce la comparsa di linee sottili e rughe, motivo per cui è il migliore quando si tratta di combattere i segni dell'invecchiamento. Ma che dire dell'acido ferulico? Questo ingrediente meno conosciuto funziona per combattere i radicali liberi che causano l'invecchiamento e potenzia l'azione di tutti gli altri componenti.

Le more sono classificate come una delle bacche più ricche di antiossidanti presenti sul mercato. Abbinate  ad un mix di vitamine C ed E sono fantastiche per rigenerare la pelle, una vera ricetta di bellezza per la tua pelle.

Qualsiasi prodotto tu scelga, tamponalo con due dita pulite e asciutte e assicurati sempre di toccare il tuo prodotto, poiché lo sfregamento può danneggiare la pelle delicata.

Ora è il momento di fare shopping! A seconda della tua pelle saprai già quale sarà la crema giusta per te.

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite