Contorno occhi con bava di lumaca

 

crema-viso-con-bava-di-lumaca

La pelle del viso è sempre molto delicata e riuscire a curarla in maniera adeguata, diventa fondamentale per coloro che intendono renderla molto più luminosa e compatta.

Quando si arriva all'età in cui le rughe iniziano a fare il proprio ingresso, è bene riuscire a fare in modo che l'utilizzo di determinati prodotti cosmetici le faccia subito indietreggiare. Quando si parla di invecchiamento della pelle è sempre meglio prevenire che curare e di conseguenza, sarà fondamentale riuscire a trovare il prodotto giusto che possa dare una veritiera, rapida ed efficace risposta ai vostri problemi di pelle.

Il consiglio è quello di affidarsi sempre prodotti di tipo naturale, evitando quindi l'utilizzo di sostanze chimiche che possono, nel lungo periodo, danneggiare la vostra epidermide, specie quella del viso che è molto più sensibile e facilmente irritabile.

 

 

I prodotti cosmetici naturali per il viso

crema-con-bava-di-lumaca-viso-rughe-borse-occhiaie

Numerosi prodotti cosmetici naturali per il viso o anche per altre parti del corpo, vengono scelti proprio in virtù della loro ricetta, in linea con il rispetto dell'ambiente e soprattutto, fornita sempre di erbe e sostanze 100% green. Facendo attenzione alla scelta in questo senso, tra i prodotti più innovativi e quelli che stanno avendo maggiore successo, in questo periodo, proprio per le sue proprietà, c'è la crema a base di bava di lumaca.

 

Le proprietà della crema a base di bava di lumaca

crema-contorno-occhi-alla-bava-di-lumaca

La crema a base di bava di lumaca conferma come la natura sia in grado di dare dei rimedi davvero unici agli esseri umani ed infatti, in campo cosmetico si sta valorizzando sempre di più l'utilizzo della bava di lumaca proprio con lo scopo di migliorare la qualità della pelle del viso ed in particolare del contorno occhi.

Si tratta di una vera e propria novità nel campo cosmetico, in quanto la bava di lumaca sebbene sia stata sempre utilizzata nell'ultimo periodo, ha avuto un vero e proprio boom di consensi per la sua efficacia molto elevata e confermata da studi, approfondimenti e ricerche anche di tipo scientifico.

Tra le proprietà principali della bava di lumaca c'è quella idro-restitutiva, ovvero la capacità che hanno queste sostanze di restituire alla pelle la cosiddetta acqua di riserva. Proprio per la presenza di mucopolisaccaridi, i cosmetici a base di bava di lumaca riusciranno a trattenere l'acqua sulla cute a lungo, assicurando quindi un effetto di idratazione davvero durevole e continuativo, che non potrà che rendere la pelle molto più luminosa e allo stesso tempo anche compatta e adeguatamente idratata.

Un'altra proprietà molto importante è anche quella cicatrizzante perché la bava di lumaca diventa molto utile per irritazioni dovute ad esempio, alla rasatura o alla ceretta.

Questa tipologia di creme con l'effetto combinato di vitamine, collagene e allantoina, dona subito sollievo in caso di irritazioni della pelle del viso. Proprio in questi termini si parla spesso anche della proprietà lenitiva della bava di lumaca, che in caso di arrossamenti dovuti al freddo, oppure ad una esposizione solare, è troppo eccessiva e sarà in grado di migliorare la pelle.

Sono proprio i prodotti a base di bava di lumaca con allantoina, proteine e polisaccaridi a fare la differenza dando all'epidermide la possibilità di essere sempre rigenerata, nonché nutrita in maniera corretta.

 

 

Gli usi delle creme a base di bava di lumaca

crema-bava-di-lumaca-viso

Tra i principali usi delle creme cosmetiche a base di bava di lumaca, c'è quello anti-smagliature perché grazie alla sua proprietà esfoliante con la presenza di acido glicolico, questo genere di cosmetici riuscirà a dare alla pelle maggiore compattezza ed in più, a rigenerarla con la presenza di vitamina E, di proteine davvero uniche e funzionali.

Inoltre, questa crema è anche nota per la sua efficacia sulle cicatrici, i segni dell'acne ed anche contro le macchie. Nell'ultimo periodo, sempre più spesso, la crema a base di bava di lumaca viene utilizzata come potente antirughe: questo perché le proprietà della sostanza naturale, sono rivoluzionarie per quanto riguarda la stimolazione della sintesi del collagene della pelle.

 

La bava di lumaca come rimedio per la comparsa di rughe

crema-contorno-occhi-bava-di-lumaca

Come già accennato, i cosmetici a base di bava di lumache sono in grado di stimolare la produzione del collagene della pelle e questo nel lungo periodo, può fare in modo che la comparsa di rughe indietreggi e di conseguenza il risultato sarà di ottenere una pelle molto più liscia e luminosa che non porti con sé i segni del tempo.

Per questo motivo quindi la crema a base di bava di lumaca viene spesso utilizzata per il contorno occhi, che è una delle zone maggiormente sensibili per la comparsa di rughe, borse e occhiaie, ma in generale fa bene utilizzarla per tutto il viso, proprio per sfruttare le sue proprietà rigeneranti e soprattutto, per cercare di mantenere la pelle liscia e luminosa nel corso degli anni, senza dover più tenere il passare del tempo.

 

Crema e contorno occhi alla bava di lumaca, dove comprarla e prezzi

crema-viso-dorothea-bava-lumaca

Le migliori creme viso e contorno occhi alla bava di lumaca le puoi acquistare sia nei grandi ipermercati (Auchan, Ipercoop, Carrefour), sia nelle farmacie che in erboristeria anche. Non è difficile trovare creme viso anche online (noi ad esempio consigliamo la crema Dorothealab) a prezzi vantaggiosi. I costi del singolo barattolino variano da un minimo di 20, 30€ fino a oltre 100€ nel caso in cui oltre alla bava di lumaca siano presenti altri ingredienti anti-invecchiamento.

 

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite