Contorno Occhi

 

contorno occhiContorno Occhi è il portale web che ti fornisce tutte le informazioni circa la delicata zona di pelle che circonda i nostri occhi. Tale zona è chiamata tecnicamente area perioculare. Come ben sappiamo, una mancanza di idratazione accelera il processo di invecchiamento della pelle. Normalmente la pelle ha ghiandole che producono sebo e questo permette di idratarla. La pelle che sta intorno agli occhi è quasi priva di ghiandole e quindi poco idratata. Questo porta ad una disidratazione. Inoltre essendo la pelle sotto gli occhi sottoposta a contrazioni dovute alle diverse espressioni facciali, al vento, all’umidità, agli sbalzi di temperatura, tende a perdere elasticità ed invecchiare più rapidamente con comparsa delle rughe.

 

 

La zona intorno agli occhi è molto delicata. La pelle appartenente all'area perioculare oltre ad avere poche ghiandole che producono sebo, è più sottile con uno spessore medio che si attesta su 0,3 mm. La circolazione linfatica è molto rallentata e le fibre elastiche e collagene sono molto poche. Questo porta ad un ristagno di liquidi interstiziali che determinano borse, occhiaie e rughe. Quindi, in conclusione, occhiaie, borse e rughe sono i disturbi più presenti nella zona contorno occhi.

 

Esaminiamoli uno alla volta:


 • Occhiaie

occhiaie
Le occhiaie sono determinate da un rallentamento del microcircolo linfatico e venoso nella zona perioculare. Generalmente sono determinate anche dall’aumentare dell’età. Infatti, invecchiando, le occhiaie si fanno più marcate perché si assottiglia ancor più l’epidermide di quest'area. A questo link potrete conoscere i rimedi naturali e non per eliminare il problema delle occhiaie del contorno occhi.


Borse

borse sotto gli occhi
Le borse sono inestetismi tipici del contorno degli occhi e diventano molto evidenti con l’aumentare dell’età. Infatti il tessuto connettivo che costituisce lo stato cellulare della sottocute, perde l’elasticità e rilassandosi determina le borse. A questo link potrete conoscere i rimedi naturali e non per eliminare il problema delle borse sotto gli occhi.


Rughe

rughe contorno occhi
Le rughe sono inestetismi che le donne non accettano. Quando invecchiano, si formano rughe, zampe di gallina che contribuiscono a quello che viene definito "sguardo spento". Nelle donne gli inestetismi del contorno occhi si evidenziano durante il periodo mestruale. Tutto ciò determina la necessità, soprattutto per le donne, di trovare un trattamento cosmetico che ritardi almeno questi problemi. Essendo la zona contorno occhi molto delicata, i trattamenti devono essere scelti con molta cura. Devono essere adatti al proprio tipo di pelle e devono soddisfare le esigenze del consumatore.

 

 

Il trattamento antiage mirato al contorno occhi dovrebbe iniziare, se possibile, intorno ai trenta anni. La zona contorno occhi va protetta anche dall’inquinamento ambientale e  dalle applicazioni dei prodotti per il make-up. Per questo è preferibile usare occhiali da sole e creme idratanti ed elasticizzanti. E’ preferibile usare emulsioni leggere, gel con principi attivi rigeneranti, nutrienti, antiossidanti e anti-age. Evitare accuratamente il contatto della crema con la parte interna dell’occhio.

 

Prodotti contorno occhi


creme contorno occhiSu Contorno Occhi andremo ad esaminare i rimedi naturali, i prodotti bio, le creme all'acido ialuronico, le maschere anti-age ed i cosmetici che agiscono sulla zona perioculare in modo tale da rendere meno visibili gli effetti negativi dell'avanzare del tempo. In commercio esistono molte creme o gel contorno occhi. Il miglior prodotto per il contorno occhi o meglio la crema ideale deve possedere tali proprietà: idratante, levigante, defaticante, correttiva riguardo le rughe, nutriente per la pelle ed ovviamente economica per non pesare sul bilancio famigliare. Le marche più note sono: Rilastil, Clinique, Vichy, Avene, Chanel, Collistar, Garnier, l'Erbolario, Lancome, Sensai, Lancaster, Bottega Verde, Roc, Nivea, Darphin, La Roche-Posay, BioNike.

 

Contorno occhi donna: le recensioni dei prodotti

crema contorno occhi bionike crema contorno occhi bottega verde

       Bionike           Bottega Verde

crema-contorno-occhi-collistar crema-contorno-occhi-collistar

     Collistar                 Dior

crema contorno-occhi-lancome contorno-occhi-planters

       Lancome            Planter's

crema contorno occhi lerbolario crema contorno-occhi-nivea

   L'Erbolario                 Nivea

crema contorno occhi roc crema contorno occhi shiseido

        RoC                   Shiseido

crema contorno occhi vichy contorno-occhi-Chanel

       Vichy                    Chanel

contorno-occhi-Avene contorno-occhi-equilibra

        Avène                 Equilibra

contorno-occhi-rilastil contorno occhi guerlain

       Rilastil                 Guerlain

crema contorno occhi lierac contorno-occhi-crema-alma-venetia

Lierac                     Alma Venetia

contorno occhi somatoline contorno occhi garnier

    Somatoline            Garnier

crema-contorno-occhi-caudalìe crema-contorno-occhi-eucerin

    Caudalìe                 Eucerin

contorno-occhi-viviverde-coop crema-contorno-occhi-miamo

Viviverde Coop           Miamo

crema contorno occhi clinique contorno-occhi-guinot-eye-logic

Clinique                     Guinot

 

Contorno occhi uomo: le recensioni dei prodotti

contorno-occhi-uomo-bionike contorno-occhi-uomo-collistar

     Bionike                  Collistar

contorno-occhi-uomo-nivea clinique-contorno-occhi-uomo

      Nivea                    Clinique

vichy-contorno-occhi-uomo shiseido-contorno-occhi-uomo

Vichy                         Shiseido

contorno-occhi-lerbolario biotherm-uomo-occhi

L'Erbolario               Biotherm

clarins-contorno-occhi-uomo crema-contorno-occhi-uomo-lancome

Clarins                     Lancome
                

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite